Benessere alle Terme

articolo nella categoria » Salute e bellezza
Benessere alle Terme
La Maremma Toscana è il paradiso del relax: la natura incontaminata, le colline, i colori e la tranquillità che si respirano qui sono il vero ingrediente per il benessere del corpo e della mente.
 
Parlando di salute e bellezza psico-fisica non possiamo dimenticare una delle mete più affascinanti ed apprezzate della Maremma Toscana: le Terme.
 
Tra le più famose acque termali della zona citiamo quelle di Saturnia, una piccola frazione situata nel comune di Manciano immersa nell'incantevole paesaggio collinare.
Le acque sulfuree di Saturnia sono ben note per le proprietà terapeutiche e benefiche che donano a mente e corpo.
Si tratta di un'acqua definita sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina, terrosa, con presenza di gas di idrogeno solforato ed anidride carbonica che sgorga  a 37° C in un'atmosfera quasi irreale.
 
Circondati dalla vegetazione tipica della Maremma Toscana potrete godere dei benefici delle terme sia facendo un bagno alle "Cascate del Mulino", cioè le cascate naturali che si trovano nei pressi del borgo di Saturnia a diretto contatto con la natura oppure con una giornata di coccole (o più di una) allo stabilimento termale di Saturnia.
 
Un altro centro termale di recente apertura si trova a Sorano.
 
Per un weekend di relax termale e per gustare i sapori della Maremma consiglio di soggiornare nei tanti caratteristici borghi medievali che si trovano a pochi km da Saturnia, dove avrete l'opportunità di scoprire tante curiosità e angoli nascosti di questa terra.